Calcio 5. Primo sorriso per l’Ennese

È arrivata lontano da casa la prima vittoria dell’Ennese nel campionato di calcio 5, serie C1. dopo la sconfitta all’esordio contro il Mascalucia, il team di Luigi Avola ha sconfitto a domicilio l’Arcobaleno Ispica per 3-1.
Un successo sperato, cercato, ma anche guadagnato perché gli ennesi hanno tenuto il controllo del match fino alla conclusione del match, un triplice fischio che è valso come una liberazione.
La sconfitta nella prima giornata e per di più davanti ai propri tifosi poteva causare dei pericolosi contraccolpi psicologici che, invece, Longi e compagni hanno evitato alla grande. Una ripresa immediata che adesso pone gli ennesi nelle condizioni di poter iniziare un cammino che li porti verso una permanenza nel massimo campionato regionale di calcio 5.
Il cammino è appena all’inizio e c’è ancora tanto da fare per tenere il passo di avversarie agguerrite e pronte a tutto pur di portare a casa tre punti.
Ne sa qualcosa l’Ennese che si è fatta sorprendere dal Mascalucia pur mostrandosi nelle condizioni di poter tenere testa agli avversari.
Così come è stata subito archiviata la sconfitta del primo turno, adesso c’è da mettersi alle spalle la vittoria in terra ragusana per pensare al prossimo turno che vedrà gli ennesi impegnati nel derby della provincia contro la Dilettantistica Regalbuto che in due giornate ha ottenuto un solo punto conquistato lo scorso sabato contro il Pro Gela. La preparazione al match è già iniziata così come l’attesa dei tifosi che sperano in un primo sorriso casalingo.