Autodromo. Mozione dell’on. Lantieri sul recupero del circuito

Con la stagione motoristica resa ormai anonima, l’autodromo di Pergusa rischia seriamente di veder fallire quello che è il suo impegno primario delle corse. Sul rilancio dell’autodromo pergusino se ne occuperà oggi pomeriggio l’Assemblea Regionale Siciliana tramite una mozione presentata dalla deputata ennese Luisa Lantieri e dai deputati Musumeci, Formica e Ioppolo.
La mozione ha per oggetto “Iniziative per il rilancio dell’autodromo di Pergusa”, poche parole, ma ben chiare per capirne la finalità.
Dopo l’annullamento della Tabella H, dove confluivano i contributi anche per le manifestazioni sportive, si è assistito ad una maggiore difficoltà organizzativa di eventi motoristica nel circuito ennese già provato dalla crisi.
“Vogliamo che l’autodromo di Enna sia garantito dalla legge e non sia a disposizione dell’assessore di turno” dice senza mezzi termini Luisa Lantieri, deputato regionale ennese promotrice della mozione che vede come firmatario anche Nello Musumeci che già in tempi non sospetti aveva espresso tutta la sua determinazione a far ripartire i motori nel circuito di Pergusa.
“Presenteremo un disegno di legge – annuncia Luisa Lantieri – per salvaguardare l’autodromo ed evidenziare le nostre risorse. Per me è da sostenere fortemente e non verrà lasciato nulla d’intentato”.
Quello che per anni è stato un vero punto di riferimento per gli amanti delle due e delle quattro ruote, oggi si trova a dover faticare non molto per metter su un calendario di eventi internazionali, ma anche nazionali frenandone così l’opera di promozione motoristica e turistica.