Calcio. Trinacria Enna si prepara per la coppa

Ultimi giorni di preparazione per la Trinacria Enna che si prepara all’esordio stagionale che avverrà con la coppa Trinacria in programma domenica anche se l’avversario è ancora sconosciuto.
Gli uomini a disposizione dell’allenatore Gianfilippo Di Matteo già da un mese sono al lavoro per preparare al meglio la nuova avventura che vede i gialloverdi affacciarsi per la prima volta nel campionato di Seconda Categoria.
Buone le prime indicazioni tratte dal tecnico Di Matteo nel corso di questo mese ed in occasione delle prime gare amichevoli, ultima delle quali giocata contro la Comunità Frontiera di Pietraperzia battuta 2-1 con gol di Giudice e Stompo: “C’è ancora tanto da lavorare, ma i primi segnali – ammette Di Matteo – sono positivi e confortanti”.
A caratterizzare queste prime settimane di lavoro è l’entusiasmo che si è creato dentro e fuori lo spogliatoio: “È vero e questo ci onora, vogliamo rappresentare la città e farlo a testa alta” prosegue il tecnico della Trinacria Enna.
In vista della “prima” ufficiale Di Matteo conta di avere tutto l’organico a disposizione; c’è infatti da far recuperare la migliore forma ad elementi come il portiere Pirrera o il difensore Murgano: “Vogliamo far bene in campo ed occorre pazienza. L’organico è buono e possiamo far bene” dice Di Matteo riconoscendo, però, che “l’organico va migliorato, servono più geometrie a centrocampo e più cattiveria in attacco”.
Giovedì, infine, la Trinacria Enna affronterà in amichevole il Città di Enna; ancora incerta la sede che sarà o al Gaeta o al comunale di Pergusa.