Eccellenza. A nudo i limiti della San Sebastiano

Le prime due giornate d’Eccellenza hanno messo a nudo i limiti della San Sebastiano che ha portato a casa appena un punto pareggiando col Serradifalco. La società del presidente Peppe Buscemi ha quindi ritenuto opportuno intervenire sul mercato rinforzando la rosa già a disposizione di Giovanni De Leo.
Agli arrivi di Sammataro, Nobile e Liccardi si sono agggiunti quelli dei due attaccanti Vincenzo Misseri e dello spagnolo Josè Antonio Villanueva Munòz, 28enne ex del Murcia (serie B spagnola), che arriverà in Italia lunedì. In prova anche i giovani Burgio (ex Orlandina) e Giallombardo (ex Ribera).
A dire addio alla San Sebastiano è invece l’attaccante Dell’Orzo, una partenza inaspettata visto che ad inizio stagione su di lui era riposta la fiducia dell’allenatore e della società. Le prime uscite, però, non sono state all’altezza dell’aspettativa motivo per la quale la società ha deciso di dargli il benservito.
Con tutti i reparti ritoccati e con il mercato ormai chiuso, annuncia il direttore generale Antonio Monterosso, l’organico della squadra rimarrà invariato almeno fino al prossimo novembre. Sarà questa la rosa che dovrà macinare punti salvezza, un organico concordato con l’allenatore De Leo che adesso dovrà rimboccarsi le maniche e dare delle risposte concrete in termini di punti, alla società e ai tifosi che fin qui sono stati molto vicini alla San Sebastiano, ma che adesso vogliono veder ricambiata la fiducia accordata. Pur puntando ad una tranquilla salvezza, l’organico della San Sebastiano, almeno per i nomi presenti in rosa, non può soffrire come ha fatto nelle prime due uscite. Qualcosa in più è doveroso attenderselo, fin qui le attenuanti di una squadra totalmente nuova sono state concesse a tecnico e giocatori, ma adesso il miglioramento dovrà essere continuo già domenica prossima nella trasferta di San Giovanni Gemini senza pensare all’avversario di turno.