Amichevole Comunità Frontiera – Branciforti: 4 – 2

Giornata di sole e calcio a Pietraperzia, dove la Branciforti ha affrontato in amichevole il Comunità Frontiera. La squadra di casa già terza classificata nel Campionato di Seconda Categoria dell’anno scorso ha messo in campo un bel gioco e ha meritato la vittoria per 4 reti a 2. L’inizio era stato incoraggiante per gli uomini di Mister Licata che avevano anche avuto una buona occasione con Marco Zarbà, ma al minuto 30 l’attaccante del Comunità Frontiera, Miccichè ha messo dentro con un pregevole pallonetto la rete dell’1-0, e con un uno due devastante pochi minuti dopo su un cross dalla destra di Lorina di nuovo Miccichè ha punito la Branci, la squadra rossonera chiude il primo tempo in avanti e riesce a rendersi pericolosa con il duo Zarbà-Licata. Sul finire di primo tempo, Marco Zarbà con una punizione dal limite d’aria mette dentro il 2-1 con cui si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo, Mister Licata ha rivoluzionato la squadra mettendo dentro tanti ragazzi, giocando con ben 6 Under. L’entusiasmo della Branci del secondo tempo dura poco visto che al 65° minuto, D’Urso punisce Luigi Zarbà per il 3-1. La Branci però si dà una scossa e crea numerose occasioni, la più clamorosa è il palo di Montagna al 68° minuto. Pochi minuti dopo la squadra rossonera riesce a riaccorciare le distanze con uno splendido gol del redivivo Carlo Chiavetta. Da lì altre occasione con protagonista il trio d’attacco Chiavetta-Lo Pumo-Legnoverde, all’88° minuto con la squadra sbilanciata alla ricerca del pareggio arriva la doppietta anche per D’Urso che batte Luigi Zarbà da vicino dopo una prodezza del numero 1 rossonero. La partita dunque si chiude sul 4-2, due squadra di ottima fattura e considerando la lista degli assenti: R. Sanfilippo, Mordà, Catalfo, G. Leanza, Mannarà, Mazzola, Sottile. Bruno e Garofalo, la Branciforti può ritenersi anche soddisfatta malgrado la sconfitta. Queste le parole del Mister Andrea Licata dopo la gara: “Purtroppo avevamo un solo difensore di ruolo oggi, ma abbiamo costruito gioco e fatto vedere cose positive, nel secondo tempo in campo c’erano ben 6 ragazzi sotto i 19 anni e tutto sommato abbiamo fatto il nostro. La Comunità Frontiera è una delle pretendenti alla vittoria del Campionato di Seconda Categoria e si è visto, ma noi abbiamo retto malgrado le assenze”.

Ecco il tabellino dell’incontro:

COMUNITA FRONTIERA – BRANCIFORTI = 4 – 2
Marcatori: 30′ Miccichè, 37′ Micchichè, 44′ M. Zarbà, 65′ D’Urso, 72′ Chiavetta, 88′ D’Urso

Comunità Frontiera
(4-3-3) Messina; F. Bongiovanni, F. Pergola, Privitera (52′ G. Pergola), C. Bongiovanni; Lorina, Carciofalo, Privitera; Maiorana (65′ Cannata), D’Urso, Miccichè (71′ Russo).
Branciforti
Primo Tempo (3-5-2): D’Agostino; Giunta, Stanzù, Gandolfo; Ingrassia, N. Proto, Romano, D. Leanza, Testaì; F. Licata, M. Zarbà.
Secondo Tempo (3-4-3): L. Zarbà; Sanfilippo, Romano, Gandolfo; Scaffidi, A. Proto, F. Proto, S. Barbera; Legnoverde, Chiavetta, Montagna (69′ Lo Pumo). Allenatore: Licata Andrea