Calcio 5. L’Ennese innesta la “terza”

Ha ingranato la marcia giusta l’Ennese vittoriosa per la terza volta in quattro partite di calcio 5 in serie C1.
La formazione gialloverde sembra aver trovato la quadratura giusta seppur la forza dell’avversario, la Virtus Termini, era modesta. I tre punti, però, non sono frutto della fragilità avversaria, quanto di una maggiore organizzazione di gioco adottata dal tecnico Luigi Avola.
Gli effetti si sono visti contro l’Ispica, il Regalbuto ed ora la Virtus Termini battuta 3-2, risultato non largo nelle sue proporzioni, ma pur sempre un punteggio che rende merito agli ennesi.
Alla vigilia c’era la consapevolezza che la Virtus Termini era in una fase di grossa difficoltà e l’ultimo posto in classifica lo dimostrava a chiare lettere, ma dall’altra c’era un’Ennese certa delle proprie qualità e dei suoi mezzi, tanto che in campo ha raccolto quei tre punti che si era prefissata di conquistare.
Con questa vittoria Longi e compagni si portano a nove punti in buona compagnia insieme a Harbur Sporting, M&M Futsal Club ed Azzurri Futsal Palermo facendo un balzo di due posti.
Le quattro formazioni sono all’inseguimento della capolista Pro Gela (10 punti) che dopo le sofferenze delle stagioni scorse sembra essere in grado di fare un campionato di vertice. Sabato, intanto, per l’Ennese c’è lo scontro diretto contro gli Azzurri Futsal Palermo che ospiteranno al Palasport di Enna Bassa. I gialloverdi hanno una buona tradizione contro la formazione palermitana, ma hanno soprattutto quello stato d’animo che permette maggiore tranquillità.