Calcio. Frena ancora la San Sebastiano

Il pareggio contro la Folgore ha segnato per la San Sebastiano una sostanziale battuta d’arresto rispetto ai buoni segnali mostrati nel turno precedente vinto contro il San Giovanni Gemini.
Gli ospiti hanno dimostrato evidenti limiti coperti dal portieri ospite, ma anche la San Sebastiano sul piano del gioco ha fatto un passo indietro che, però, non preoccupa l’allenatore Giovanni De Leo il quale, all’onor del vero, si attendeva dai suoi qualcosa in più sia sotto il profilo tecnico che in termini di punti.
Una giornata storta, un avversario più rognoso oppure un blocco della propria squadra? Su questo dovrà lavorarci il tecnico della San Sebastiano già a partire da oggi quando si inizierà a preparare la trasferta in casa del Rocca di Caprileone, sorpresa di questo girone con i nove punti in quattro giornate che hanno permesso di stare a ridosso delle prime.
Da questa settimana, però, la squadra del presidente Peppe Buscemi avrà una freccia in più nel proprio arco, si tratta dell’attaccante Villanueva Munoz non schierato contro la Folgore perché privo del transfert della Lega Calcio spagnola.
L’attaccante spagnolo, considerato un lusso per la categoria, porterà peso in avanti dove si spera di essere più incisivi e sfruttare al massimo le occasioni da gol costruite.
È però evidente che a questa squadra serve maggiore costanza nelle prestazioni e nella conquista dei risultati, solo così, infatti, si potrà costruire il raggiungimento della salvezza nel massimo campionato regionale.