Enna. Prende forma il Movimento Nuovo Repubblica

Ha ufficialmente preso forma e vita il Movimento Nuovo Repubblica, la nuova associazione di area liberale-moderata guidata dal neo segretario provinciale Salvo Amico, alla presenza del segretario nazionale Manfredi Ravetto e del segretario regionale Dario Pennica.
Sono stati illustrati i primi ed i prossimi passi del Movimento Nuovo Repubblica. “Fondato sulla consapevolezza del bisogno di politica e della buona politica – ha spiegato Ravetto – il Mnp vuole amministratori che abbiano a cuore le sorti delle città e dei propri abitanti. Il modello di rapporto dev’essere quello dei centri più piccoli dove il rapporto è continuo e diretto”. In linea con questo il Movimento si propone come una lista civica nazionale e non preclude appartenenze ed accordi: “Siamo liberi di scegliere e dobbiamo continuare ad esserlo” ha detto Ravetto che loda la scelte delle primarie del Pd ed invita a fare lo stesso il Pdl “così da far scegliere la gente e non le segreterie, è questo il nostro modello di selezione dei rappresentanti”.
Il segretario regionale Dario Pennica ha spiegato che “in Sicilia abbiamo iniziato ad operare dall’estate e abbiamo già rappresentanti in sei delle nove province. Questo di Enna – prosegue Pennica – è il secondo incontro pubblico dopo quello inaugurale di Palermo e altri ve ne saranno da qui a dicembre data entro la quale contiamo di avere completato l’organizzazione. Da quel momento avvieremo l’affiliazione anche se più che le tessere ci interessa il dialogo. Anche sul web e attraverso il nostro forum già adesso molto attivo”.