Calcio giovanile. Il Città di Enna all’esordio, allievi nel derby

Derby casalingo per gli allievi del Città di Enna che oggi pomeriggio sfideranno la Leonfortese nella terza giornata del campionato giovanile regionale. Sfida domenica, invece, per i giovanissimi che saranno ospiti del Pro Catania.
Per gli allievi di mister Tamurella la sfida alla Leonfortese arriva nel momento migliore visto che i gialloverdi sono reduci dalla scorpacciata di gol rifilata al Gravina battuto con un tennistico 6-0 frutto delle doppiette di Fragalà e Tamurella e dei gol di Domini e Russo. Un risultato strabiliante che porta entusiasmo all’undici ennese dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Catania per 1-0. Anche la Leonfortese, però, non sta male, anzi può essere orgogliosa d’essere ancora imbattuta con una vittoria ed un pareggio.
Scenderanno in campo domani, invece, i giovanissimi di Renzo Amore attesi dal Pro Catania, sfida che si disputerà a Valverde. Nonostante il campionato sia già alla seconda giornata, per il Città di Enna si tratta dell’esordio considerato che il primo turno, previsto contro il Catania Calcio, è stato rinviato al prossimo 9 ottobre. In questi giorni il tecnico ennese ha cercato di tenere alta la concentrazione della squadra ben consapevole che contro il Pro Catania servirà una prestazione attenta. Gli etnei si trovano ancora a zero punti dopo le due sconfitte consecutive e sono alla ricerca di un acuto che li rilanci in classifica, dall’altra il Città di Enna si vuole presentare segnando il primo colpo della stagione.