Pallamano. L’Haenna alza il sipario

Da oggi si inizia a fare sul serio per la Pallamano Haenna impegnata in trasferta nella prima giornata di campionato.
Dopo oltre un mese di preparazione gli ennesi scenderanno in campo per i tre punti, quelli che serviranno a dare sin da subito un’impronta al girone E di serie A2 maschile.
Il primo esame per gli ennesi sarà contro il Girgenti, avversario di mille battaglie ed avversario sempre tosto per l’Haenna che si è comunque tolta belle soddisfazioni in passato.
L’Haenna targata 2013/2014 parte dalla certezza di poter disputare una buona stagione seppur non abbia pressioni particolari al di là della salvezza che, comunque, è alla portata. Anzi per l’esperienza già maturata in passato e per il valore generale del campionato, l’Haenna può competere con le prime.
La società anche quest’anno ha deciso di puntare ancora su Mario Gulino in panchina, ormai un’icona dell’Haenna; confermatissimi i veterani Santi Lo Manto e Roberto Gulino, speranze sull’apporto di Antonio Nicolosi e Massimo Caltabiano e sul rientrante Salvo Larice che sembra essersi messo alle spalle gli infortuni. Larice potrebbe essere considerato come un nuovo acquisto considerato che nell’ultima stagione non è mai stato nelle condizioni di dare un contributo di continuità. Chi ha fatto la valigia, invece, è Manuel Russello che ha ceduto alla corte dell’Albatro.
Il fischio d’inizio odierno è fissato per le ore 17,30 al Palasport “Gigi Salemi” di Racalmuto.
La squadra gialloverde, rispetto allo scorso anno, si è leggermente rafforzata,pur avendo ceduto Giovanni Rosso e Daniele La Placa al Cus Palermo, e Manuel Russello all’Albatro Siracusa, perché sono entrati in organico il catanese Nicolosi, che aveva parte già della formazione ennese, e il rientro di Salvatore Larice, dopo il brutto infortunio subito, la presenza di quest’ultimo è importante perché si tratta di un’ala dinamica e pericolosa. La squadra sarà guidata dal capitano Santi Lo Manto, ancora sulla breccia perché innamorato di questo sport, e Roberto Gulino, anche lui sempre presente, nonostante l’età avanti. Mario Gulino può puntare su una squadra che è la fusione tra giocatori esperi e giocatori alla prima esperienza in un campionato di massima serie.Un mix che potrebbe risultare positivo per la formazione ennese, che ha anche come obiettivo la crescita di tanto ragazzi,che militeranno nel campionato under 16. A proposito di questo campionato la società ennese ha protestato nei confronti della Federazione perché ha ritenuto inutile disputare un campionato con sole tre squadre,mentre ha chiesto che si faccia un girone unico con le tre squadre di Siracusa e Mascalcia.In questo caso il girone sarebbe formato da sei squadre abbastanza agguerrite per cui verrà fuori un torneo sicuramente più valido dal punto di vista tecnico.