San Sebastiano. Pari stentato contro il Rocca di Caprileone

Un buon pareggio sul campo del Rocca di Caprileone è quanto ha saputo raccogliere la San Sebastiano nella quinta giornata di Eccellenza. La squadra allenata da Giovanni De Leo ha fermato gli ostici avversari sul risultato di 0-0 portando la striscia positiva a tre partite dopo un inizio non proprio esaltante.
Nell’ultimo turno la San Sebastiano ha incontrato un avversario reduce da una partenza sprint che gli aveva permesso di stare nelle prime posizioni, mentre contro gli ennesi ha rallentato la sua corsa. Quella tra San Sebastiano e Rocca di Caprileone non è stata una partita esaltante anche se qualche emozione c’è stata, basti pensare al rigore che Romano ha parato ad un avversario blindando la porta della San Sebastiano.
Le lacune, però, arrivano ancora dal reparto offensivo dove la squadra fa ancora fatica ad andare in gol rendendo vane le trame di gioco. La speranza è che l’innesto dello spagnolo Villanueva Munoz, il cui transfert è atteso a giorni, apportare quel salto di qualità che serve alla San Sebastiano per spiccare il volo.
Con questo punto i gialloneri muovono la classifica portandosi a quota sei punti, non tanti, ma utili a non perdere contatto con la zona oltre i play out. Certamente il percorso è ancora tutto da compiere per Alessandro e compagni, ma con la giusta ricetta questa squadra può dire la propria in un girone dove, a parte la capolista Alcamo, non ci sono ancora leader indiscussi. Ne può quindi approfittare la San Sebastiano che deve già pensare a domenica prossima quando al “Gaeta” di Enna ospiterà l’insidiosa Parmonval vice capolista. Si tratta di una partita che la San Sebastiano dovrà affrontare con la giusta concentrazione per evitare brutti scivoloni. Ed una risposta la squadra dovrà darla anche ai propri tifosi che ancora non hanno avuto le risposte che si attendono. Un appello che l’allenatore Giovanni De Leo dovrà far suo in questi giorni durante la quale preparerà l’incontro.