Calcio 5. Altro scivolone interno per l’Ennese

Ancora uno scivolone interno per l’Ennese che si piega agli Azzurri Futsal vedendo portar via i tre punti in palio. La formazione di calcio 5 dopo aver perso nel match d’esordio contro il Mascalucia si arrendono tra le mura amiche anche contro la formazione palermitana che, pur con fatica, vince 4-3.
Una prestazione altalenante quella degli ennesi che già dalle prime battute sono appartsi giù di tono contro un avversario che si è portato subito sul 2-0, risultato che ha segnato la prima frazione.
Nella ripresa ecco arrivare lo scatto d’orgoglio dei gialloverdi che presi per mano da Francesco Petralia capovolgono il punteggio portandosi sul 3-2.
Ma si tratta di una illusione perchè gli ospiti pressano e spingono nella fase offensiva dopo aver capito che possono far male alla difesa di casa. E la tenacia dà ragione agli Azzurri Futsal che prima trovano il pareggio e prima della fine della partita portano a compimento il sorpasso con il gol del 4-3 che spegne la speranza dell’Ennese.
Con questa sconfitta sono due gli stop dei gialloverdi in questa stagione, contro le vittorie che sono tre.
Sarà compito dell’allenatore Luigi Avola studiare le cause della sconfitta che, di certo, non ridimensiona le ambizioni di salvezza della squadra. Obiettivo che per essere raggiunto dovrà avere come forte alleato la costanza nei risultati, tema per la quale già dopo la sconfitta si è confrontata la squadra già pronta a ripartire più forte di prima nel prossimo turno in programma sabato prossimo nel derby contro il Città di Leonforte.