Enna. Tributo alla Targa Florio con le storiche Ferrari

Farà tappa anche ad Enna, questa mattina, il Tribute to Targa Florio che richiama una delle competizioni più antiche e famose della storia automobilistica mondiale.
Le storiche del Cavallino Rosso si sono radunate ieri a Catania in piazza Duomo, mentre questa mattina partiranno in tour verso l’entroterra siciliano e poi Taormina prima di far ritorno a Catania.
Alle 8,30 le storiche auto della Ferrari si porteranno verso Caltagirone e Piazza Armerina (entrambi siti Unesco) e alle ore 11,30 giungeranno in piazza Umberto I per essere ammirate dagli appassionati ennesi.
La sosta ennese si protrarrà anche nel pomeriggio quando, dalle ore 15,30, si darà spazio ai giri liberi cronometrati in pista.
Il presidente, Vincenzo Gibino, che ha fortemente voluto l’evento, ha accolto con favore il risultato di partecipazione di quest’anno che vedrà oltre 100 Ferrari storiche e moderne.
Il Tribute to Targa Florio, voluto ad Enna anche dall’assessore allo sport Lorenzo Floresta, è un evento unico, che vede unirsi le emozioni dello sport alla massima espressione del made in Italy nel mondo: la Ferrari, uno spettacolo nello spettacolo che vedrà anche Enna tra le protagoniste accogliendo le auto, ma anche i dirigenti dell’azienda di Maranello e ferraristi provenienti da ogni dove per partecipare a questa manifestazione che ricorda la storica corsa tra le strade siciliane ed in particolare quelle strette e tortuose che percorrono la catena montuosa delle Madonie.