Calcio. I giovani del Città di Enna cercano il colpo

Si annuncia un’altra giornata difficile per le formazioni giovanili del Città di Enna nei rispettivi campionati Giovanissimi ed Allievi. L’inizio delle due squadre nei campionati regionali non è stato molto entusiasmante anche se la stagione è solo all’inizio e c’è tempo per rifarsi. Già da oggi pomeriggio quando i giovanissimi di mister Renzo Amore ospiteranno sul comunale di Pergusa i Giovani Leoni.
I gialloverdi, che reduci dalla sconfitta nel recupero della prima giornata contro il Catania, vogliono conquistare i primi punti della stagione che, dopo tre giornate, li vede ancora fermi a zero.
Le attenuanti ci sono tutte a cominciare dall’età dei ragazzi quasi tutti alla loro prima esperienza nei giovanissimi. La vittoria prima o poi dovrà arrivare, si tratta solo di pazientare ancora un po’ e seguire le orme dell’allenatore Renzo Amore che di momenti difficili nella sua carriera calcistica ne ha vissuti superandoli egregiamente. E chissà che il primo sorriso non arrivi già oggi contro i Giovani Leoni che certamente, pur avendo tre punti in più, non stanno meglio del Città di Enna.
Impegno fuori casa, invece, per gli allievi di mister Marco Tamurella attesi dal San Gregoria, ancora imbattuto, ma a tre punti così come il Città di Enna che ha una partita da recuperare contro i cugini della Leonfortese. Anche per gli allievi i margini per migliorare ci sono tutti, così come le potenzialità per ritornare da questa trasferta con i tre punti in palio che permetterebbero di staccare una diretta avversaria.