Enna. Argento invita i Giovani Democratici ad un confronto

Un incontro pubblico sul futuro del partito in provincia. È la sfida lanciata da Angelo Argento, esponente di punta dell’area “lettiana” del Partito Democratico, ai Giovani Democratici ennesi. Dopo le parole di fuoco e le reciproche accuse dei giorni scorsi arriva una inaspettata apertura da parte di Argento verso il giovani tesserati al movimento giovanile del Partito Democrativo.
Le prossime consultazioni tutte in salsa Pd per la carica di segretario provinciale del Partito hanno improvvisamente riacceso il dibattito interno ai democratici soprattutto intorno alla figura del leader della sinistra ennese, Mirello Crisafulli. A lui l’ala avversa ha opposto l’ex sindaco di Piazza Armerina, Carmelo Nigrelli, nella consapevolezza che non sarà per niente semplice avere la meglio, ma – sostengono i promotori di questa candidatura – “vale la pena provarci per rompere col passato e per dare una nuova linea al partito”.
È anche per questo motivo che Angelo Argento ha dato vita alla sua proposta da svolgersi venerdì sera: “Ho invitato i Giovani Democratici ennesi ad un pubblico dibattito sul futuro del PD e della Provincia di Enna, venerdì sera ad Enna dove vogliono e con chi vogliono, anche con l’ex sen. Crisafulli” dice l’avvocato ennese lanciando una sorta di provocazione a Crisafulli e lasciando aperte le porte sulle modalità del confronto: “Scelgano loro luogo e modalità dell’incontro, io aspetto”. Nessuna risposta ancora degli invitati, ma è certo che l’atmosfera è già calda.