San Sebastiano. Sette punti in sette gare sono pochi!

Ancora un pareggio, il quarto della stagione, per la San Sebastiano che soffre sempre più di “pareggite”.
La squadra allenata da Giovanni De Leo ha impattato 0-0 contro la Parmonval in una gara piuttosto noiosa ed avara di emozioni. Solo tre le occasioni che hanno portato qualche sussulto ai tifosi della San Sebastiano presenti al Gaeta di Enna. Nel primo tempo Intagliata e a pochi minuti dalla fine Raimondi e Sollano – traversa per lui – sono andati vicini al gol, ma nonostante ciò l’undici giallonero è stato rimandato perchè c’è ancora tanto da lavorare. L’assenza di un centravanti vero si fa sentire anche se i meccanismi vanno tutti oliati. Ma se da un lato c’è un attacco che stenta molto, dall’altra c’è una difesa rocciosa, abile ed impermeabile, un vero punto di forza.
Per De Leo il pareggio “ci va un po’ stretto, abbiamo avuto più occasioni della Parmonval e il nostro portiere non è mai intervenuto”. Un’analisi condivisa anche dal presidente Peppe Buscemi: “C’è rammarico perchè abbiamo dominato gli avversari che non hanno mai tirato”. Buscemi individua anche i problemi della San Sebastiano: “Ci manca un centravanti, ma lavoriamo per risolvere il problema e credo che in settimana qualcuno arriverà” annuncia Buscemi. L’inizio della San Sebastiano è stato con il freno a mano tirato, sette punti in sette gare, un po’ pochi, secondo De Leo, “per il gioco espresso, sia oggi che domenica scorsa meritavamo di vincere e i punti che ci mancano è per una mancanza di fortuna”. Sono tre o quattro, secondo presidente e tecnico, i punti che mancano alla squadra in questo inizio stagione. “Fino ad oggi non siamo mai stati sottomessi dagli avversari, neanche nella sconfitta di Custonaci dove abbiamo perso per degli errori” ricorda l’allenatore romano.
Tra i protagonisti in positivo di questa giornata ancora una volta c’è Armenio, difensore roccioso: “Abbiamo disputato un’ottima partita, ma in avanti non riusciamo a fare gol, però stiamo facendo un ottimo lavoro” riconosce Armenio che parla della difesa come “nostro punto di forza”. Per la San Sebastiano adesso c’è poco tempo per recriminare perchè domenica prossima c’è in calendario la difficile trasferta in casa della capolista Alcamo.