Calcio. Trinacria Enna pronta all’esordio

Sarà il Valledolmo il primo avversario della Trinacria Enna nel campionato di Seconda Categoria. Dopo tanto lavoro e preparazione si possono finalmente accendere i motori e giocare per i tre punti, un gusto che iniziava a mancare per i giocatori e l’allenatore Gianfilippo Di Matteo che in queste settimane frequenta a Gela il corso per allenatore Uefa B.
I gialloverdi, freschi di promozione in II Categoria, esordiranno sabato allo stadio “Gaeta” contro i palermitani del Valledolmo, partita nella quale la Trinacria spera di conquistare subito i tre punti in palio.
Il cammino degli ennesi prospetta subito un derby alla seconda giornata contro la Branciforti di Leonforte il 27 ottobre; a seguire derby intero contro La Vigneta di Nicosia – 2 novembre -, Città di Gangi – 10 novembre -, Bompietro il 16 novembre, Valguarnerese 24 novembre, Libertas Cerami in casa, Real Catenanuova, Geraci in casa, Sopranese ed ultima giornata d’andata contro il Caltavuturo. Il girone di ritorno inizierà il 12 gennaio, mentre la fine del campionato è prevista per il 6 aprile.
Sarà un girone tutto da scoprire per gli ennesi che si aspettavano d’essere inseriti in un girone insieme a squadra della provincia di Caltanissetta o Catania ed invece hanno avuto questa sorpresa da parte della Lega Calcio.
Nessun proclamo da parte della società del presidente Carlo Mingrino, né dal tecnico e dai giocatori che punteranno intanto ad assicurarsi la permanenza nel campionato anche se la qualità individuale potrebbe spingere gli ennesi a qualcosa di più ambizioso.