Enna. Niet dei Giovani Democratici all’invito di Argento

Enna. Non ci sarà l’atteso confronto tra il dirigente nazionale del Partito Democratico, Angelo Argento, ed i Giovani Democratici ennese che hanno declinato l’invito.
La vicenda, molto pepata, nasce alla vigilia delle votazioni per il segretario provinciale del Pd, una corsa che si gioca a due tra Mirello Crisafulli e Carmelo Nigrelli. E proprio la candidatura dell’ex senatore Crisafulli ha aperto un acceso fuoco tra le parti, tra chi non lo sostiene, “lettiani”, “renziani” e “crocettiani, e chi invece vede in lui l’unico punto di riferimento. Si è quindi aperto un dibattito che ha coinvolto soprattutto Argento il quale aveva invitato per stasera i Giovani Democratici per un confronto sul presente e sul futuro del partito. Ieri la definitiva risposta: no.
“Ci speravo, vista la blindatura del partito credevo in una maggiore disponibilità dei giovani per aprire un confronto ed invece apprendo con vivo dispiacere che il confronto non si può fare almeno in questa fase” spiega Angelo Argento. Pare che la decisione sia stata presa per ragioni d’opportunità e che adesso è forse meglio non aprire un dibattito che, probabilmente, era più opportuno in vista di un congresso provinciale che rischia di lacerare il partito ancor di più e di lasciare delle scorie. “È strano che l’unico dirigente nazionale della provincia chieda un confronto e questo non venga accettato, sono addolorato, ma ne prendo atto e ringrazio ugualmente i giovani” conclude Angelo Argento vicino alla linea del presidente del Consiglio, Enrico Letta.