Calcio. Esordio della Trinacria Enna in II Categoria

Finisce l’attesa per la Trinacria Enna che oggi pomeriggio esordirà nel campionato di Seconda Categoria ospitando il Valledolmo. I gialloverdi esordiranno con l’emozione di chi vive per la prima volta una nuova avventura anche se nella rosa allenata da Gianfilippo Di Matteo ci sono calciatori che hanno calcato palcoscenici superiori. Basta scorrere l’organico per capire che gente come Murgano, Mirisola, Restivo, Patelmo o Dell’Arte, può fare la differenza.
A lucidare la sua creatura è il presidente Carlo Mingrino che alla vigilia ha detto: “Viviamo una sensazione positiva, il gruppo è compatto, non resta che dare voce al campo”. Mingrino, però, predica prudenza perché “l’attesa insieme alla voglia di vincere subito, possono tirare dei brutti scherzi”.
La società anche per quest’anno ha confermato la fiducia al tecnico Di Matteo: “Siamo soddisfatti del suo lavoro e finchè i risultati gli daranno ragione sarà il nostro allenatore”.
In questi mesi la società ha lavorato con continuità per costruire un organico completo in ogni ruolo anche se, ammette Mingrino, “ci manca ancora un attaccante”. La scommessa del presidente, però, è sul gruppo anche se “a livello di singoli siamo messi bene e sono certo che non mancheranno le sorprese durante la stagione”.
Per la Trinacria Enna sarà un girone tutto da scoprire perché contrariamente a quanto ci si aspettava, la squadra non è stata inserita insieme a società del nisseno o del catanese, bensì con squadre della provincia di Palermo.
“Per noi cambia poco, l’obiettivo resta quello della salvezza, non possiamo dire di più perché non conosciamo le nostre avversarie e serve prudenza”.
Un dato, però, c’è ed è certo per i gialloverdi che puntano tutto sulla loro voglia di fare bene; per il resto sarà il campo il giudice supremo. L’appuntamento è quindi per oggi alle 15,30 allo stadio “Gaeta”.