Enna. Nasce Comitato a sostegno di Renzi a segretario del Pd

“Enna CAMBIA VERSO”. In vista delle primarie dell’8 dicembre per l’elezione del Segretario nazionale del Pd, nasce un Comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi. Tra i promotori Il Megafono, il Big Bang di Regalbuto e del comune capoluogo, e tanti amministratori, cittadini e simpatizzanti del Pd, che vedono nella candidatura di Matteo Renzi una speranza, perché “in grado di interpretare la forte istanza di cambiamento che viene dalla società italiana, di dare una scossa di innovazione al Paese, di risvegliare una speranza di futuro soprattutto nelle giovani generazioni, di dar vita finalmente a quella vocazione pluralista e autenticamente riformista contenuta nel progetto originario del Pd”.

Il Comitato, che vedrà il suo formale atto di nascita nei prossimi giorni, alla presenza dell’on. Davide Faraone, è “aperto al contributo di quanti credono che il Pd abbia bisogno di CAMBIARE VERSO, appunto, ritornando ad essere un partito aperto e contendibile e non chiuso e autoreferenziale, come troppo spesso è accaduto.

“E questo – scrivono i promotori del Comitato – vale ad Enna più che altrove, dove il Pd si è piegato, negli anni, ad una visione angusta e diremmo “proprietaria” della politica e del partito, in cui chi dissente non ha diritto di cittadinanza.
Dove le differenze di opinioni e di cultura politica sono state guardate come una minaccia e non come una risorsa, sacrificando quel pluralismo che è precondizione necessaria all’esistenza stessa del Partito Democratico.
Dove, e questo lo consideriamo un fatto gravissimo, viene candidato alla Segreteria provinciale del partito chi è stato escluso dalle liste del Pd alle recenti elezioni Politiche 2013 per motivi legati “alla tutela dell’immagine e dell’interesse generale del Pd, sulla base di un criterio di opportunità previsto dall’ordinamento interno”.
Per questo – concludono – invitiamo tutti gli elettori del PD a riprendersi il partito, facendosi parte attiva in questo processo e partecipando alle primarie nazionali dell’8 dicembre per l’elezione del Segretario nazionale, a sostegno della candidatura di MATTEO RENZI”.