Agira. On. Greco rieletta segretario del PD

Poco più di duecento i tesserati che domenica si sono recati presso il seggio allestito all’interno della sede del circolo di Piazza Garibaldi per dare il proprio benestare alla lista capeggiata dalla parlamentare nazionale, che ricopre la carica di segretario praticamente da quando è nato il PD Agira.

La candidatura della neo deputata ha unito ancora tutti e così l’unica lista ad essere stata presentata in occasione del rinnovo della segreteria è stata proprio quella dell’on. Maria Greco, denominata “Dal sogno al progetto”.
“All’inizio della campagna elettorale si parlava di un sogno, che si è poi realizzato con la mia elezione a Montecitorio – spiega l’on. Greco relativamente al nome della propria lista – adesso è il momento di parlare di progetti seri per lo sviluppo della nazione, del territorio siciliano, ma anche della nostra comunità locale. Il nostro è infatti un partito forte che si prepara a spendersi per le prossime amministrative con un progetto ambizioso”.

Prima di dare il via alle votazioni, si è tenuta l’assemblea alla presenza, tra gli altri, del deputato regionale del Partito Democratico Mario Alloro. Nel corso della discussione, a tratti accesa, l’on. Greco ha fatto anche un excursus delle vicende politiche nazionali, soffermandosi anche sullo stato del PD. “Dopo le note vicende relative al nostro partito, qui ad Agira eravamo rimasti davvero in pochi, adesso sono felice di comunicare che l’assemblea è stata davvero molto partecipata – continua la deputata – è con piacere che vedo tante donne aderire al partito, siamo rappresentati in consiglio comunale da Mario Giardina e Tonino Fascetto, mentre a dire il vero mi farebbe tanto piacere se si avvicinassero più giovani”.

Ecco da chi è composto il comitato esecutivo che lavorerà in sinergia con la “neo” segretaria del PD Agira: Filippo Grassia, Mimmo Bannò, Rosario Bottaro, Nicola Cavallaro e Giuseppe Caramanna.
Il nuovo presidente dell’assemblea del circolo del Pd di Agira è Turi Longo.
Queste invece le donne del nuovo direttivo: Benedetta Casullo, Loredana Fontana, Franca Falgares, Maria Grazia Zito, Nadia Musumeci, Marisa Prestifilippo, Marianna Coleandro, Rosalia Miraglia, Rosa Rosalia, Fernanda Smaniotto e Marcella Brex.