Calcio giovanile. Volano gli allievi del Città di Enna

La sesta giornata dei campionati giovanili regionali lascia in eredità una vittoria ed una sconfitta per il Città di Enna che brinda con gli allievi, mentre soccombe con i giovanissimi.
Gli allievi di mister Tamurella non fermano la loro corsa e battono anche il Pro Catania 1-0 con gol di Lo Vullo, quel poco che basta a mettere nel sacco i tre punti in palio contro un avversario che non voleva di certo regalare nulla.
Dopo l’iniziale empasse, il Città di Enna partita dopo partita ha iniziato a macinare punti, dodici in sei partite che proiettano gli allievi al quarto posto dietro le “nobili” del girone. Per i gialloverdi adesso il prossimo sforzo dovrà essere fatto a Belpasso, squadra relegata al settimo posto con due punti in meno del Città di Enna che vorrà raddoppiare il proprio vantaggio.
Chi ancora non riesce a fare punti è la squadra giovanissimi che in sei giornate non è andata mai al di là della sconfitta.
Un peso che si fa sentire per i giovanissimi allenata da Renzo Amore a cui tocca l’arduo compito di amalgamare un gruppo tutto nuovo, pieno di ambizioni, ma ancora inesperto della categoria. Nell’ultimo turno a far festa è stata la Libertas Catania Nuova che con il minimo sforzo, 1-0, ha ottenuto il massimo della posta in palio.
L’occasione buona per vincere potrebbe presentarsi sabato quando a Pergusa arriverà il Trecastagni, anch’esso ultimo a quota zero così come il Città di Enna. Potrebbe un’occasione unica per prendere coscienza dei propri mezzi ed infrangere finalmente l’incantesimo.