Enna. Nasce il Partito Nazionale dei Diritti

Parte da Enna, dal cuore della Sicilia, il cammino del Partito Nazionale dei Diritti per un nuovo modo di intendere e vedere la politica fatta a favore dei cittadini. L’incontro del costituendo gruppo direttivo siciliano del Pnd ha sancito le linee guida che dovranno caratterizzarne la presenza in Sicilia e la nomina del Segretario regionale, Carmelo Consoli, alla presenza del Presidente del partito, Giovanni Menni, e del Coordinatore nazionale, Francesco Damasco e del segretario regionale della Calabria, Sandro Frattalemi.
Entro fine anno, dichiara il Segretario nazionale Girolamo Foti, avremo una copertura totale di tutto il Paese aprendo le sedi in Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli e le province autonome di Trento e Bolzano.
Dal confronto tra le varie componenti del gruppo dirigente sono scaturite le idee necessarie per dare vita ad una nuova politica incentrata sui bisogni della gente, sulle speranze di quanti hanno il diritto al lavoro, alla partecipazione, e che invece – hanno denunciato gli intervenuti all’incontro – “questa classe dirigente, e politica in particolar modo, ha posto ai margini”.
La povertà, l’emergenza, l’assuefazione al ribasso, consapevoli che il tempo vedrà ancor più peggiorare la loro condizione sono i timori espressi per questa terra siciliana “oltre al conseguente rischio di veder partite i più giovani, la parte migliore di questo angolo di nazione, saranno costretti a lacerare gli ultimi affetti rimasti” dicono gli aderenti al Pnd che si sono definiti come “la voce degli Ultimi, per il riscatto morale e civile dei siciliani”.