Calcio 5. L’Ennese cede al più forte Futsal

Tonfo casalingo dell’Ennese in serie C1 dove ha fatto strada all’M & M Futsal Club andato via dal Palasport di Enna Bassa con tre punti pesanti.
Così come pesante è stato il passivo inflitto alla squadra dell’allenatore Luigi Avola caduta sotto i colpi di un avversario andato in rete sei volte contro la singola rete dell’Ennese.
Agganciare o veder raddoppiare il distacco dagli avversari, era questa la “mission” dell’Ennese nella nona giornata del massimo campionato regionale di calcio 5 che metteva di fronte l’Ennese e la vice capolista M & M Futsal che vincendo ad Enna si è presa lo scettro del girone approfittando di un Pro Gela in caduta libera.
Ben poco da commentare in questa sconfitta per l’Ennese che finchè ne ha avuto le forze ha contrastato gli avversari apparsi superiori, con una buona organizzazione di gioco e affamati di successi. A farne le spese un’Ennese che ha pagato a caro prezzo gli errori in fase difensiva, ma anche quelli in fase di impostazione del gioco.
Alla vigilia c’era la speranza di far bene, ma anche la consapevolezza della forze degli avversari che hanno dimostrato di valere la posizione che occupano.
Nessun contraccolpo, però, per l’Ennese che attutisce bene la sconfitta restando nelle zone della classifica che contano e ad appena tre punti dall’ultimo posto che dà l’accesso ai play off nonostante questi non siano tra le mire della società.
Sabato, intanto, in programma un altro scontro diretto, questa volta contro lo Juventus Club Scirea che gode di un punto in più.