Calcio 5. L’Ennese cerca la vittoria con lo Juventus Club

Digerita la pesante sconfitta contro l’M&M Futsal è tempo di cercare il riscatto per l’Ennese che nella decima giornata d’andata di calcio 5 sfiderà lo Juventus Club Scirea. Una trasferta da prendere con le pinze per gli ennesi già provati dalla partita persa – ed anche male visto il 6-1 – contro la capolista.
Un blackout che a volte si ripresenta in casa dei gialloverdi che, comunque, stanno disputando una buona stagione nel massimo campionato regionale.
Quello tra Ennese e Juventus Club Scirea si può considerare come una sorta di spareggio o scontro diretto tra due formazioni che gravitano a metà classifica e sono separate da appeno un punto che gli sfidanti odierni dell’Ennese vogliono custodire.
Per gli uomini allenati da Luigi Avola, invece, potrebbe essere l’occasione per dimenticare la sconfitta della scorsa settimana e scavalcare l’avversario che le sta davanti in classifica.
DifficIlmente l’Ennese ha sbagliato due partite di fila, ma per ritornare a fare punti servirà che tutta la squadra giri al massimo non concedendo nulla ad un avversario che presenta numerosi punti di forza. Di mezzi, potenzialità e qualità per far male allo Juventus Club Scirea l’Ennese ne ha tanti, resta da capire se quanto studiato e provato in settimana durante gli allenamenti verrà applicato in campo. Sarebbe una bella risposta ai pessimisti che in questo momento guardano l’Ennese come una squadra altalenante nei risultati; i gialloverdi però in queste stagioni hanno abituato a grandi cavalcate e c’è chi crede che anche quest’anno possa essere così.