Judo Enna. Scarcella in finale ai campionati italiani esordienti

Daniele ScarcellaIl judoka Daniele Scarcella della Ippon judo Enna si è qualificato per la finale dei campionati italiani esordienti, in programma il prossimo 29 novembre a Ostia. Il forte atleta ennese, classe 1999, è riuscito a staccare il pass per la finale vincendo l’oro nella fase di qualificazione regionale, disputatasi domenica scorsa a Catania. Daniele, che ha gareggiato nella categoria 50 Kg, ha condotto una gara impeccabile, battendo tutti gli avversari incontrati e mostrando grandi progressi sia in campo tecnico sia in termini di personalità.

Un atleta di indubbio valore che certamente potrà puntare in alto nella finale nazionale di Ostia.

Daniele si allena da anni tutti i giorni sotto la guida del suo tecnico Palillo ed ora, probabilmente, è arrivato il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro e sacrifici.

Non c’è la fatta a qualificarsi, invece, Lipani Francesco che nella categoria 45 Kg non è andato oltre il quinto posto.

Domenica, sempre a Catania, si è celebrata la giornata del World judo day che ha visto tanti bambini confortarsi in modo giocoso e allegro. Della Ippon Enna hanno aderito alla manifestazione: Bonaccorso Lorenzo e Andrea, Palillo Thomas, Felice Lorenzo e Federico, Palillo Emanuele, Scavuzzo Marco.