Leonforte: Giusy Rosano eletta Presidente del Movimento politico dei cittadini

Leonforte. Non si arresta il fermento politico della città la cui mappa dei movimenti civili  non ha mancato da dopo le elezioni amministrative della scorsa estate, di riservare sorprese e mutamenti. Questa volta tocca all’MPC  rinnovarsi.

A seguito delle dimissioni per motivi personali del Presidente Walter Gallaro, l’assemblea del movimento politico dei cittadini ha eletto il nuovo direttivo così composto:  Presidente, Giusy Rosano; Vice Presidente, Ilenia Cravotta; Segretaria, Federica Castrogiovanni; Tesoriere, Maria Carmela Scaravilli Fucile; Consiglieri, Pippo Anselmo, Gaetano Mangione, Domenico Smario.
Il Poker delle  giovani  donne ai vertici  del Movimento  conferma l’impegno e la presenza di quanti si sono spesi e ci hanno creduto sin dalla sua fondazione, e per chi credeva fosse destinato a scomparire deve fare i conti con un rinnovamento che tocca i punti nevralgici della partecipazione politica: la fascia giovanile, in special modo quella femminile e soprattutto la possibilità di assumere ruoli decisionali.

Continueremo a lavorare sugli obiettivi che il movimento si è prefissato sin dalla sua nascita sollecitando soprattutto quello che è la partecipazione attiva dei cittadini, su questo puntiamo molto ” ha affermato il neo Presidente Giusy Rosano “Ma con una forza in più: l’avere mantenuto l’attenzione sulla partecipazione giovanile, cosa non facile di questi tempi” e ha concluso “Sono consapevole del  ruolo assunto  e che non sarò sola in questo percorso ma sostenuta  da una squadra di persone che agisce nella coesione e fiducia reciproca credendo nella sana politica”.

 

Livia D’Alotto