Calcio 5. L’Ennese allunga la striscia negativa

Non arriva il tanto sperato colpo esterno dell’Ennese in terra palermitana contro lo Juventus Club Scirea nella decima giornata di calcio 5. Gli ennesi hanno portato a casa un’altra sconfitta, la seconda consecutiva, che di fatto fanno crollare la squadra al decimo posto, appena un gradino sopra i play out. Questo deve comunque far riflettere perché l’equilibrio di questo campionato impone massima continuità nei risultati, sono bastate due sconfitte per passare dalla zona play off a quella per non retrocedere. Insomma non sarà facile per nessuno, in questa stagione, portare a casa la vittoria. L’Ennese, che contro lo Juventus Club Scirea ha perso 5-1, sa bene che dovrà lottare per salvarsi, ma sarà chiamata ad una svolta già sabato prossimo contro un Pro Gela in caduta libera da tre giornate che l’hanno portata dal primo al sesto posto. Anche questa è la dimostrazione che tutto può succedere senza la giusta determinazione.
Ci sarà da soffrire anche nel prossimo turno perché al Palasport di Enna Bassa si incontreranno due squadre alla ricerca di punti per rilanciarsi.
La classifica corta comunque infonde fiducia all’Ennese perché è vero che con i suoi 15 punti ha un vantaggio due lunghezze dai play out, ma è pur vero che i play off distano appena quattro punti. Una grande ammucchiata, quindi, a metà classifica, così come in testa dove appaiate a 21 punti ci sono ben quattro squadre, M&M Futsal, Nissa Futsal, Harbur Sporting ed Azzurri Futsal.