Calcio 5. Serie D, sabato si parte per le ennesi

Saranno quattro le società ennesi che prenderanno parte al campionato di calcio 5, Serie D. Un girone interprovinciale che coinvolgerà società dell’ennese, dell’agrigentino e del nisseno così come era stato anticipato dal presidente del Comitato Provinciale della Figc, Paolo Rosso.
Le squadre della provincia di Enna partecipanti alla serie D sono Gagliano, La Vigneta di Nicosia, La Ferrara Leonissurya di Leonforte e Gear Sport di Piazza Armerina.
Le quattro sorelle ennesi dovranno vedersela con Gela Calcio Srl, Nuova Campobello Amedeos di Campobello di Licata, Pgs Domenico Savio di Canicattì, Città di Naro, Pol. Nuova Pro Nissa e San Giovanni Gemini Futsal.
Comporre questo girone non è stato per nulla semplice, ma adesso è arrivato il momento di alzare il sipario ed iniziare la stagione il cui fischio d’inizio sarà sabato.
Nella prima giornata si giocherà già il primo derby tra Gagliano e La Vigneta, mentre la Gear Sport sarà di scena a Gela contro la locale formazione; la Leonissurya, invece, inizierà il proprio cammino ospitando la Pol. Nuova Pro Nissa. Diciotto le giornate previste, la prima del girone andrà direttamente in C2, mentre le classificate dal secondo al quinto posto si affronteranno nei play off che porterà alla sfida con la vincente degli spareggi negli altri gironi.