Volley, B2: nella quinta giornata Roga Agira – Misterbianco

Dopo la convincente vittoria di Augusta, la RoGa Volley Agira si prepara ad affrontare sabato in casa, alle 17, il forte Misterbianco, la squadra catanese che guida a punteggio pieno il girone H di serie B2 insieme alla corazzata Cinquefrondi.

Quattro partite ed altrettante vittorie, nessuna al tie-break, per Peppe Boscaini e compagni, provenienti dall’importante successo interno contro l’altra big del girone, il Gela dell’ex Claudio Martinengo.

Per la RoGa di Adriano Balsamo, invece, due vittorie e due sconfitte in questo avvio di campionato: sicuramente un inizio incoraggiante per una matricola, quella agirina, che punta a conquistare una tranquilla salvezza in questo suo primo campionato di B2 e che occupa in questo momento la settima posizione.

Il Misterbianco parte con i favori del pronostico ma l’Agira non ha intenzione di regalare nulla e spera in una prestazione super, davanti al pubblico di casa, per poter battere il sestetto allenato da Piero Maccarone. A suonare la carica, il più giovane tra i titolari, il ventenne neo acquisto della RoGa Francesco Pricoco, autore di una prova superlativa ad Augusta con 19 punti messi a segno.

“In settimana ci siamo allenati molto bene e siamo riusciti a mettere in pratica le indicazioni tattiche del mister Balsamo – dice il talentuoso schiacciatore ricevitore ex Tremestieri affrontare una squadra completa e che attraversa un grande stato di forma come il Misterbianco non è mai facile ma sappiamo che essendo ordinati in campo e commettendo pochi errori potremo dargli filo da torcere. Sarà fondamentale iniziare fin da subito con la giusta mentalità e determinazione, dare ognuno di noi il 120%, ma soprattutto fare del gruppo la nostra arma principale”.

Buone notizie dall’infermeria: Alessio Capuano, claudicante e tenuto precauzionalmente a riposo ad Augusta, è riuscito ad allenarsi bene in settimana ed è dunque nuovamente a disposizione di mister Balsamo.