Big Bang Enna: richiesta di commissariamento, prima delle primarie, del PD ennese

mirello crisafulli
Si è svolta questa mattina, nella sede del Big Bang di Enna, una riunione dell’area Renzi provinciale alla presenza di Gandolfo Librizzi, esponente regionale della mozione a sostegno del sindaco di Firenze.
L’incontro ha visto per la prima volta insieme i sostenitori di Matteo Renzi iscritti al Pd e quelli non iscritti, con l’obiettivo di organizzare una grande mobilitazione in vista delle Primarie dell’8 dicembre, facendo sì che esse siano un momento di democrazia e di partecipazione autentica in un momento “che si considera cruciale per la storia e la sopravvivenza stessa del Partito Democratico”.
Questo vale ancora di più in provincia di Enna, dove l’elezione di Mirello Crisafulli è già all’attenzione della stampa nazionale e su cui è emersa stamane una richiesta di commissariamento, da sottoporre al Pd già prima delle Primarie.
Obiettivo dell’incontro, costituire un comitato snello, che coordini la composizione della lista, l’individuazione dei rappresentanti della lista nei seggi delle Primarie e l’organizzazione di una manifestazione a sostegno della proposta politica di Renzi. L’ipotesi emersa è quella di Massimiliano La Malfa, di Piazza Armerina, e Luigi Bonelli, di Nicosia, che “bene potrebbero rappresentare la sintesi politica di esperienze diverse, che trovano nella prospettiva del sostegno a Renzi l’avvio di un percorso comune”. La riunione è stata riaggiornata a breve per definire le ipotesi emerse oggi.