Calcio. La Trinacria Enna ospita il Bompietro, vietato fallire

Prova d’appello per la Trinacria Enna che oggi pomeriggio, allo stadio Gaeta, ospiterà il Bompietro. Per gli ennesi sarà una partita da vincere a tutti i costi per non mettere in discussione un’intero progetto ed i suoi uomini.
Non è un mistero che l’inizio della squadra in Seconda Categoria è stato deludente e va oltre le recriminazioni.
Ad incidere su un inizio non esaltante sono stati gli infortuni, ma anche errori tecnici e una mentalità che va migliorata e perfezionata da tutti, dalla società ai calciatori passando per l’allenatore che deve essere pronto a dare una svolta.
Dopo le tre sconfitte su quattro partite la Trinacria Enna non può permettersi più passi falsi soprattutto contro un avversario, il Bompietro, che fin qui non è riuscito a fare punti subendo sconfitte sia tra le mura amiche che fuori casa.
Quella di oggi è dunque un’ottima occasione per schiacciare i fantasmi ed iniziare il cammino verso la salvezza per non avere, a fine stagione, il rammarico d’aver fallito.
Anche oggi pomeriggio l’allenatore Gianfilippo Di Matteo avrà gli uomini contati a causa delle assenze – almeno sei – che sono ormai una costante. Sicuri assenti saranno i difensori Stefano Patelmo e Stefano Dell’Arte, ma anche Mirisola non farà parte della missione odierna. Problemi anche in attacco dove oltre ad essere in emergenza, si registra una certa difficoltà ad andare in rete motivo per la quale la società sta lavorando per trovare valide pedine da tesserare.
Il fischio d’inizio è programmato per le ore 14,30 al “Gaeta” di Enna e a dirigere l’incontro sarà Lucini di Caltanissetta.