Enna. Consiglieri Cardaci, Gloria e Palermo lanciano il “Gruppo Unito” al Comune

Enna. I Consiglieri comunali Dario Cardaci, Paolo Gloria e Gaetana nella confusione politica che ultimamente regna nel massimo consesso civico ennese lanciano una proposta ai colleghi Consiglieri che attualmente sono all’opposizione del Sindaco Garofano, questa la comunicazione:
“La difficile situazione politica che il Paese sta attraversando, si ripercuote inevitabilmente anche all’interno del nostro Consiglio Comunale. La crisi delle logiche di Partito e le contraddizioni che questa provoca sono purtroppo sotto gli occhi di tutti. E’ necessario allora che si individuino nuovi percorsi, per far si, che l’attuale momento di transizione si risolva in un nuovo quadro politico.
Non ci resta pertanto, che dar vita ad un Gruppo Unito, il quale possa fungere da vero punto di riferimento per tutti i moderati colpiti dalla mancanza di un progetto politico degno della nostra grande tradizione. Un’espressione, che superi la staticità dell’attuale partitismo pur lasciando ad ognuno la piena autonomia di adesione a ciò che resta dei Partiti che si collocano all’interno della nostra area e purché nel solco del riformismo liberale rappresentato dal popolarismo europeo.
Siamo convinti che oggi più che mai occorra sempre e comunque tutelare l’interesse generale della Città, il bene comune, unire e non dividere, costruire e non lacerare, guardare avanti e non indietro. Il Gruppo Unito intende quindi operare affinché Enna possa raccogliere le sfide che l’attendono, all’interno di un progetto nazionale ed europeo che risponda alle attuali emergenze sociali ed economiche, al bisogno di coesione e di solidarietà, principi ineludibili di sana e buona politica.
Restiamo critici e decisi oppositori dell’attuale Amministrazione, aperti a chi vorrà aderire, pronti alla protesta, ma anche alla proposta, inclini al dialogo se utile e produttivo, nel rispetto delle Istituzioni e sempre alla luce del sole”.