Pallamano. Haenna punta ai play off da favorita

Con il primo posto sempre all’orizzonte nonostante la sconfitta nell’ultima giornata, l’Haenna si prepara al prossimo incontro di pallamano maschile, serie A2, che metterà gli ennesi di fronte al Valens che ospiterà sabato.
Dopo sei giornate l’Haenna è terza in classifica con 12 punti e atre lunghezze dal Girgenti capolista; tra loro l’Alcamo che ha un vantaggio di due punti sugli ennesi. Quando alla fine del girone d’andata manca una sola partita, per l’allenatore Mario Gulino è tempo di fare un primo bilancio sulla sua squadra.
“Abbiamo disputato fin qui un buon cammino restando sempre tra le prime della classe”. Nessun obiettivo, però, fin qui è stato centrato perché i gialloverdi guardano con un certo interesse ai play off da disputare al massimo delle proprie potenzialità. Ecco perché l’allenatore considera fondamentale il cammino in campionato: “Non possiamo rischiare di arrivare ai play off da quarti in classifica” avverte Gulino. Agli spareggi andranno le prime quattro e la posizione in classifica dividerà i punti per i play off (quattro punti alla prima classificata, tre alla seconda, due alla terza ed uno alla prima) che si disputeranno con un mini girone da quattro squadre.
L’allenatore dell’Haenna ammette che con le due sconfitte “ci siamo ormai giocati i jolly a nostra disposizione. Non possiamo fare altri passi falsi”.
Per Gulino l’Haenna non rischia di compromettere la stagione se giocherà come sa fare e vede nel calendario un’arma in più: “Giocheremo in casa gli scontri diretti contro Girgenti, Alcamo e Kelona e questo potrebbe permetterci un balzo in classifica”.
Ma in che stato si appresta ad affrontare le prossime sfide l’Haenna? Gulino ammette che “fisicamente qualcuno è un po’ stanco come Santi Lo Manto e Roberto Gulino che difficilmente sarà disponibile sabato per la rottura del setto nasale”.
L’aspetto mentale, prosegue il tecnico dell’Haenna, “probabilmente risente non tanto dei risultati, ma dalla mancanza di continuità nel gioco, un aspetto che siamo tenuti a migliorare nella seconda parte della stagione che ci attende e che dobbiamo affrontare al meglio delle nostre possibilità”.
La partita di sabato prossimo, quindi, sarà un test importante per l’Haenna che vincendo potrà certamente rosicchiare dei punti ad una tra Girgenti ed Alcamo – o ad entrambe – che si sfideranno tra loro.