Calascibetta: quando i giocatori sono viziati e capricciosi

calcio pallaCalascibetta. La notizia che colpisce oggi non riguarda la saggia decisione dell’arbitro, il signor Lo Bello di Agrigento, di non fare disputare il match tra la San Sebastiano di Calascibetta e il Mazara, causa la nebbia che spesso, durante il periodo invernale, avvolge il capoluogo ennese, bensì i vizi e i capricci di quello che doveva essere il nuovo acquisto della San Sebastiano, tanto atteso dai tifosi xibetani, ossia lo spagnolo Josè Villanueva Munoz, 27 anni di Alicante. In attesa del transfert, ottenuto la settimana scorsa, Munoz dopo aver pernottato insieme al padre in un hotel di Enna, per 21 giorni, a spese della società xibetana, venerdì scorso, invece di sorprendere i dirigenti xibetani per le sue eventuali doti calcistiche, ha mostrato il suo lato più capriccioso, quasi fosse il nuovo Messi giunto in Sicilia (avrebbe dovuto disputare un semplice campionato di Eccellenza), chiedendo alla società di dotarlo di una macchina e di un’abitazione nel capoluogo. Troppo piccola Calascibetta, paese di cinquemila abitanti. Chiariremo tutto lunedì prossimo (ossia domani), gli hanno risposto i dirigenti xibetani, ma il giocatore, l’altro ieri mattina, all’insaputa della società, è ritornato ad Alicante in aereo. “Troppo viziato, rimanga in Spagna”, è stato il commento dei tifosi xibetani.
Francesco Librizzi

San Sebastiano – Mazara: Non disputata per nebbia
San Sebastiano: Romano, Vigiano, Raimondi, Zumbo, Armenio, Ricca, Pirrera, Carcagnolo, Intagliata, Alessandro, Trapani. Allenatore: Giovanni De Leo.
Mazara: Iacono, Russo, Esposito, Palazzo, Raimondi, Erbini, Cammareri, Bica Badan, Marino Vincenzo, Rosella, D’Aguanno. Allenatore: Massimiliano Mazzara