A Gagliano torna il calcio giocato

Gagliano. «Finalmente Gagliano ritrova il calcio»: queste le parole di soddisfazione dell’assessore Aldo Di Cataldo in occasione del ritorno in campo della squadra gaglianese di calcio, dopo un anno di pausa. Lo sport a Gagliano si risveglia e parte col campionato di serie D di calcio a 5, che quest’anno vede la partecipazione di due squadre locali. Oltre all’Asd Atletico Gagliano, prende forma una nuova identità sportiva chiamata Galaria. «Finalmente vedremo il nome della nostra Gagliano ai nastri di partenza del campionato di serie D calcio a 5 – continua l’assessore Di Cataldo – e non solo con l’Atletico Gagliano, ma anche con un’altra società gaglianese che per la prima volta parteciperà al campionato provinciale giovanile di calcio a cinque».
La società calcistica, già presente a livello locale da qualche anno, si affaccia per la prima volte al campionato ed è guidata da Vito Barbieri e Giuseppe Gagliano. «Di questo non può che essere fiera l’amministrazione comunale – aggiunge Di Cataldo – con il sindaco in primis da ex giocatore del glorioso Gagliano, e il sottoscritto da ex presidente di una delle due società sportive, ma soprattutto ne andrà fiera la collettività gaglianese tutta».
Intanto al polivalente sono stati fatti dei lavor di ripristino, prchè l’impianto ospiterà le partite e gli allenamenti delle due società durante il campionato. Si necessita però ancora di altri lavori di natura più consistente e di ciò si faranno carico l’assessore allo sport e l’amministrazione comunale. Quest’ultima si dice pronta a sostenere le due società sportive.
Valentina La Ferrera