Calcio. La San Sebastiano “piazza” 4 Juniores nella rappresentativa

Con la mente proiettata alla partita di domenica contro il Pro Favara la San Sebastiano ha ripreso gli allenamenti dopo il rinvio della partita contro il Mazara, una sfida che in casa giallonera si attendeva con ansia perché poneva la San Sebastiano di fronte ad un bivio visto l’alto valore in chiave salvezza.

Per l’allenatore Giovanni De Leo sono giorni importanti perché deve dimostrare d’avere le soluzioni giuste per far uscire la squadra dalla zona retrocessione.

Tutto il gruppo si è allenato in questi giorni sotto le attente indicazioni del tecnico; ieri l’unico assente era il centrocampista Sergio Minolfi colpito da un attacco febbrile, ma oggi tornerà con il gruppo quando la squadra disputerà, sul comunale di Calascibetta, una partitella amichevole contro la formazione Juniores.

Il direttore generale ha intanto accolto con soddisfazione la convocazione della Rappresentativa regionale Juniores di ben quattro calciatori della San Sebastiano – Pirrera, Vigiano, Morgana e Sollano -: “Per noi è motivo d’orgoglio poter dare alla Rappresentativa dei nostri calciatori. Il nostro obiettivo – prosegue il digì – è quello di crescere e valorizzare i tanti giovani della nostra rosa e la strada intrapresa è quella giusta”. Con Monterosso impossibile non aprire una parentesi di mercato: “Stiamo lavorando, abbiamo già focalizzato i nostri interessi per non farci trovare impreparati il 2 dicembre alla riapertura delle liste”. Ma la fretta di Monterosso ha anche un’altra motivazione ed è legata al recupero con il Mazara: “È probabile che si giochi il 4 dicembre e se così fosse vogliamo poter schierare i nuovi acquisti” anticipa Monterosso confessando che sono almeno tre i colpi su cui si sta lavorando.