Pallamano. Rientra la protesta in casa Haenna, novità in vista

Sembra essere rientrata la protesta dei giocatori della Pallamano Haenna che nei giorni scorsi avevano annunciato una rottura mettendo in dubbio il proseguo della stagione. Per fortuna e grazie alla mediazione della società l’unità di crisi è stata superata facendo rientrare il rischio di un ritiro anticipato.
“Alla fine è prevalso il buon senso di tutto e l’amore che questo gruppo ha per la pallamano” ha affermato ieri sera il direttore generale Luigi Savoca: “C’è stato un chiarimento in un clima che era teso, ma si è deciso di continuare con il cammino in campionato”. E questa è certamente la notizia più importante per lo sport locale perchè il rischio di veder scomparire la pallamano ad Enna c’era sul serio e se fosse accaduto sarebbe stato una sconfitta per tutti.
Di certo, però, l’incontro tra dirigenti, squadra ed allenatore non risolve le difficoltà sul piano finanziario: “Questi problemi restano, la situazione è critica e serve un aiuto serio per tenere in vita questa bella realtà” avverte Luigi Savoca invocando l’avvicinamento di sponsor.
Nessun ammutinamento generale, quindi, per la squadra gialloverde che è tornata ad allenarsi pensando alla partita di domani contro il Girgenti in casa: “Entrambe siamo a pari punti, sarà una partita che giocheremo a viso aperto lottando per la vittoria”. Chi vincerà, infatti, si candiderà ad essere la prima antagonista dell’Alcamo capolista avanti di due punti rispetto ad Haenna e Girgenti. Sugli obiettivi futuri Savoca ha ribadito: “Nonostante i problemi lotteremo per centrare i primi posti perchè sono alla nostra portata, lo abbiamo già dimostrato in passato. Per riuscirci credo che saranno decisivi gli scontri diretti che giocheremo in casa dove il pubblico potrà darci una spinta decisiva”.