Enna. Nasce il Nuovo Centrodestra con La Via e Castiglione

Inizia ufficialmente oggi il cammino del Nuovo Centrodestra, la formazione voluta dal vice premier Angelino Alfano dopo l’uscita dal Pdl e la non adesione a Forza Italia voluta invece da Berlusconi.
Con la visita del sottosegretario Giuseppe Castiglione e dell’eurodeputato Giovanni La Via che nei giorni scorsi ha parlato di progetto popolare ed ambizioso. Il Nuovo Centrodestra sarà sin da subito presente nel consiglio comunale di Enna rappresentato da Dario Cardaci già da tempo lontano dalle idee del Pdl ed ancor di più dalla nuova Forza Italia. Castiglione, La Via e Cardaci parleranno del Nuovo Centrodestra oggi pomeriggio alle ore 17 nelle stanze delle aule consiliari spiegando quale sarà il percorso del partito in Italia, così come nei singoli territori.
Il progetto politico di centrodestra sembra aver richiamato già diversi esponenti politici di vecchia data come gli ex sindaci Prestifilippo e Marchì, ma non si esclude che, su campo provinciale, arrivino altre adesioni dopo la visita di Castiglione e La Via.
Si mobilitano, intanto, anche i “renziani” in vista delle primarie di domenica 8 dicembre, una data che per molti aprirà ad un forte e radicale mutamento per la sinistra italiana.
A sostenere la candidatura di Renzi ad Enna saranno, lunedì 2 dicembre, gli onorevoli Davide Faraone e Simona Bonafè che interverranno alla Sala Cerere. Proprio su Faraone nei giorni scorsi non è stato tenero il Segretario provinciale del Pd, Mirello Crisafulli, che in queste primarie offre l’appoggio a Cuperlo.