Calcio. San Sebastiano pronta ad accogliere i nuovi

Si è aperta ieri la grande stagione dei cambiamenti per la San Sebastiano il cui bilancio, dopo tredici giornate, è senza tema di smentita negativo.
Pur nella consapevolezza che non sarebbe stata una passeggiata ci si aspettava un altro percorso della squadra neo promossa in Eccellenza soprattutto dopo la campagna di rafforzamento compiuta in estate dove, però, è stato sottovalutato l’attacco dimostratosi punto debole della squadra.
Con l’apertura del mercato, entrato da ieri nel vivo, la San Sebastiano cambierà notevolmente aspetto. Le porte dello spogliatoio giallo nero sono girevoli perché ci saranno movimenti sia in entrata che in uscita.
In queste settimane la società non si è sbottonata in entrambi i casi anche se qualche “rumors” circola già da giorni.
Tra i giocatori dati per partenti c’è il portiere Romano, ma anche il difensore Raimondi, il centrocampista Zumbo e l’attaccante Nasonte in procinto di cambiare squadra e categoria. Un ragionamento a parte va fatto per il difensore Armenio dato per partente nei giorni scorsi a causa di problemi di natura familiare anche se alla vigilia della trasferta di Favara il direttore generale Antonino Monterosso disse che era stato trovato un accordo per continuare il rapporto.
Ai tre probabili partenti è probabile che se ne aggiungano almeno altri due, ma non è da escludere che siano sei in tutto.
Chi andrà via dovrà ovviamente essere sostituito e un acquisto certo è quello del centrocampista Totò Avola il cui curriculum parla da solo. Da qualche ora, inoltre, circola con insistenza il nome di Dino Billè, portiere del Rometta in Eccellenza.
Monterosso ed il presidente Peppe Buscemi hanno assicurato arrivi di qualità ed in grado di dare la svolta alla San Sebastiano che ha già finito i bonus a sua disposizione e già da domenica prossima contro il Raffadali è chiamata a vincere senza nessun altro alibi.