Pallamano. L’Haenna cerca la vittoria con l’Orlandina

La vittoria contro il Girgenti nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 ha permesso alla Pallamano Haenna di dimenticare una settimana molto travagliata, ma soprattutto di conquistare il secondo posto solitario dietro l’Alcamo. Tutto questo accadeva una settimana fa, oggi, però, per l’Haenna è tempo di concentrarsi sulla partita contro l’Orlandina.
La partenza di Santi Lo Manto se per certi versi ha scosso l’ambiente, dall’altra non ha portato a cambiamenti radicali anche se la sua esperienza in campo ha spesso fatto la differenza.
Sulla carta la trasferta di oggi non dovrebbe presentare grosse difficoltà per l’Haenna che già all’andata fermò gli avversari battendoli 31-25, un distacco notevole che sintetizzò alla perfezione l’andamento del match.
Ogni partita, però, ha una storia a sé e quella di oggi dice che l’Haenna per non vanificare quanto di buono fatto sabato scorso contro il Girgenti, deve vincere.
Qualità, mezzi e ottenere la vittoria contro l’Orlandina ci sono, semmai servirà la stessa determinazione dei momenti più importanti, quelli in cui la squadra, chiamata a risposte concrete, non ha mai fallito.
Dopo otto giornate il campionato dell’Haenna può considerarsi positivo, lo dimostra il secondo posto e l’intensità con cui gli ennesi stanno tenendo testa al forte Alcamo che pare avere il primo posto ben saldo tra le mani. La posizione finale, ha evidenziato il tecnico Gulino, è importante al termine della stagione quando si deciderà la graduatoria per i play off.