Successo esterno per la Pallamano Haenna con l’Orlandina

Ancora un successo esterno per la Pallamano Haenna, che ha conquistato una significativa vittoria sul campo dell’Orlandina per 26 a 21, dopo avere chiuso il primo tempo in svantaggio di un gol (12-11). Una prestazione double face quello dei gialloverdi di Mario Gulino, i quali nel primo tempo hanno commesso qualche errore di troppo, specie in difesa, mentre nella ripresa tutto è ritornato alla normalità nel senso che la squadra ha giocato con giudizio e grande tecnico, pur condizionata da una campo molto piccolo che non dava alle ali la possibilità di giocare, per cui tutto il gioco si svolgeva al centro dell’area dei sei metri, per cui era più facile agli avversari di difendersi.
Ma nella ripresa la musica è cambiata perché Massimo Caltabiano si è messo a parare, la difesa tutta ha corretto i suoi errori ed è partito anche il contropiede dove si sono buttati Roberto Gulino, che rimane con i suoi otto realizzati il capocannoniere della squadra, ma anche Salvatore e Saverio Larice hanno incominciata a gestire il gioco offensivo della squadra e per l’Orlandina non c’è stato più niente da fare. Ci sono stati cinque minuti in cui la squadra ennese ha realizzato un parziale di 6-0 portandosi in vantaggio di sei-sette gol, che sono rimasti tali sino alla conclusione dell’incontro. Ottima la prestazione di Zoe Mizzoni, un piccolo colosso che da pivot mette in crisi le difese avversario, ha segnato cinque gol, ma ha anche aiutato gli altri a segnare. Una prestazione questa quasi uguale a quella offerta contro il Girgenti, durante la quale la squadra ha giocato con intelligenza sagacia tattica, mostrando il suo gioco decisamente superiore sul piano tecnico.
Tra i marcatori della squadra ennese anche Gaetano Rosso con tre gol e un gol per il “vecio” Serravalle, che da ala aveva poche possibilità di esprimersi proprio per le ridotte dimensioni del campo. Una prestazione ottima alla vigilia del confronto diretto con il team Alcamo, che dovrà decidere chi è la squadra più forte di questo campionato di serie A2. Sarà un incontro molto interessante sia dal punto vista tecnico che agonistico, si affrontano le due squadre più forte del girone e al palasport di Enna bassa si prevede il tutto esaurito.