Branciforti sconfitta dalla Valguarnerese, vincono i giovanissimi con il Villarosa

Una giornata amara quella capitata ai ragazzi della Branciforti che perdono in casa contro la Valguarnerese per due reti a tre. E dire che il match si era messo bene quando al 29′ Salvatore Screpis realizzava il rigore per l’1-0, la Branci falliva poi diverse occasioni da rete e al minuto 55 un altro rigore questa volta per la Valguarnerese puniva la formazione leonfortese con l’1-1 siglato da D’Accorso. Passati cinque minuti la Branciforti tornava in vantaggio con il neo entrato Pippo Mannarà, la gioia rossonera durava molto poco, difatti al 75° minuto Trovato metteva dentro la rete del 2-2. All’82’ la beffa, ancora D’Accorso per la rete del definitivo 2-3.
Branciforti: Sanfilippo, Mazzola (61′ Testaì), Gandolfo, Bannò, Stanzù, Lo Grasso, Screpis, Bruno, Lo Pumo (88′ Legnoverde), Calderone, Zarbà (72′ Mannarà) . Allenatore: Licata. A disposizione: Algozzino, Barbera, Giunta.
Valguarnerese: Barbera, Greco, Lattuca , Giuliano, Geraci, Accorso (83′ Guarrera C.), Ballato, Denaro, Strazzeri (46′ Barbarino), Trovato, Napoli. All. Oglialoro. A disposizione: Litteri C., Ingrassia, Spampinato.
Arbitro:Luciano Antonio Fabio della sez. di Caltanissetta.
Reti: 29′ Screpis (Rig.), 55′ Accorso (Rig.), 60′ Mannarà, 75′ Trovato, 82′ Accorso
Ammoniti: Zarbà, Screpis, Sanfilippo, Barbera, Giuliano.

GIOVANISSIMI
Continuano a volare i Giovanissimi della Branciforti che ottengono la loro terza vittoria nelle prime tre partite. Ad aprire le danze è Giuseppe Cangeri che al minuto 24 realizza lo 0-1 poi prima della fine del primo tempo c’è tempo per lo 0-2 grazie ad una prodezza di Angelo Tripi. Il secondo tempo comincia con la doppietta di Angelo Tripi, poi il gol da fuori area di Matteo Forno per lo 0-4. Ancora Branciforti protagonista con il rigore realizzato da Giovanni Di Stefano, poi il gol di Cataldo Giunta ed infine lo 0-7 di Francesco Varveri. Insomma una prestazione da incorniciare malgrado qualche imprecisione di troppo nel primo tempo che i ragazzi hanno metabolizzato alla grande giocando un secondo tempo da fenomeni. Il Segretario Fabio Licata ha commentato così il match: “Per prima cosa voglio complimentarmi con i tecnici Gaetano Licata, Antonio Modica e Gaetano Licata che stanno migliorando questa squadra partita dopo partita, la strada è ancora lunghissima dobbiamo mantenere altra la concentrazione”.
Marcatori: 24′ Cangeri, 31′ Tripi, 46′ Tripi, 49′ Forno, 56′ rig. Di Stefano, 61′ Giunta, 64′ Varveri

VILLAROSA: Pepe (52′ Di Giugno), Ferrigno, Alaimo, Guarnieri (36′ Rizzo), Pace (52′ Barraco),Paesano (60′ Sorbello), Di Pietro, Erbicella, Sollami, Follisi, Cucchiara. A disposizione: Carciofolo. Allenatore: Maurizio Miraglia
BRANCIFORTI: Lo Ciuro, Varveri, Fiorenza, Salamone, Cangeri (56′ Mannarà), Scavuzzo (50′ Pirronitto), Grassia (39′ Giunta), Branciforte (36′ Scuderi), Forno (53′ Castello), Tripi, Di Blanca (53′ Di Stefano). Allenatore: Gaetano Licata