Pallamano. Dolce sosta da capolista Haenna

Sarà una sosta invernale dolce per la Pallamano Haenna che ha chiuso l’anno solare come meglio non poteva.
La vittoria contro l’Alcamo nella terza giornata di ritorno del campionato di A2 ha consegnato ai gialloverdi il primo posto in classifica, una posizione a lungo inseguita e conquistata meritatamente da una squadra – quella ennese – fatta in casa e venuta fuori da una recente crisi interna che ha portato all’addio di un elemento cardine come Santi Lo Manto.
Una partenza che poteva influire nell’economia dei risultati, ma il gruppo guidato da Mario Gulino ha continuato il proprio viaggio senza esser fermata da ostacoli.
Il risultato sportivo assume un significato ancor più prezioso perchè arriva nonostante le ormai ben note difficoltà finanziarie della società che è stato più volte sul punto di decidere se continuare o meno l’avventura. Alla fine è sempre prevalso l’amore per una squadra che ha fatto la storia.
Difficile chiedere alla squadra un ruolino di marcia migliore in questa stagione dove in dieci giornate ha conquistato 24 punti frutto di otto vittorie e due sconfitte; forse in pochi ad inizio stagione avrebbero scommesso su una squadra “fatta in casa”, ma proprio questo aspetto è stato decisivo. Atleti disposti a tutto pur di portare in alto il nome e la storia gialloverde.
Nello score personale la squadra allenta da Gulino può contare anche sulla migliore difesa del girone con 238 gol subiti a fronte dei 289 realizzati. Tanto è bastato per mettersi alle spalle avversarie come l’Alcamo che hanno nella promozione l’obiettivo principale.
Una meta che non disdegnerebbe neanche l’Haenna che resta comunque con i piedi per terra vivendo di partita in partita il proprio sogno.
Adesso arriva la sosta che servirà a Larice e compagni di scaricare le tossine accumulate in questi primi mesi di campionato, ma anche a preparare al meglio la ripresa prevista per il 2 febbraio quando si farà visita allo Scicli, formazione di medio basso classifica.