Troina – S.C. Palazzolo: 0 – 1

Troina. Il girone di ritorno parte sotto una cattiva stella per il Troina, che si vede infliggere sul proprio terreno di gioco una sconfitta dal S.C. Palazzolo. Pur avendo vinto di stretta misura, non si può dire che gli ospiti non l’abbiano meritato. Se la fortuna avesse aiutato i rossoblù, quando Vitale al 92’ ha colpito la traversa, l’incontro si sarebbe potuto concludere con un pareggio sul quale nessuno avrebbe avuto da recriminare. Il Palazzolo che abbiamo visto giocare al Silvio Proto è una compagine ben organizzata in ogni suo reparto. Ha un buon possesso di palla, che gli consente di amministrare con accortezza il vantaggio e di tentare ripetute sortite nell’area avversaria. Al 1° è Linares a trovarsi nell’area del Troina, ma non centra il bersaglio. Non si lascia sfuggire l’occasione, al 18’, Miraglia che, su assist di Nastasi, coglie di sorpresa Fallico e lancia la palla in rete portando in vantaggio la sua squadra. Non si fa attendere la reazione del Troina che in tre occasioni sfiora il gol impegnando seriamente Cantone. Al 20’ Destro si trova in area in un buona posizione, ad una manciata di metri da Cantone, che però riesce a respingere la palla. Al 23’ è Ricca a vanificare il tentativo di Compagnone di mettere a segno il gol del pareggio. Al 26’ ci prova Vitale di testa, ma non c’è niente da fare perché Cantone intercetta la traiettoria e respinge la palla. Nella ripresa sono gli ospiti che mancano di poco l’obiettivo del raddoppio per mettere in sicurezza il vantaggio. Al 61’ Sirugo da una buona posizione nell’area del Troina calcia facendo passare all’esterno del palo la palla che va a finire sul fondo. Il Palazzolo ce la mette tutta per il raddoppio, ma sono vani al 65’ il tentativo di Miraglia, che Fallico respinge, e al 75’ il tentativo di Sirugo, che raccoglie un suggerimento di Linares, ma anche questa volta Fallico manda tutto in aria deviando in corner.

TROINA: Fallico, Pappalardo, Cantagallo S, Lo Presti, Timpanaro C, Timpanaro S (74’ Miano), Compagnone, Cantagallo G, Destro, Pagana (81’ Trovato), Vitale. All. Pagana.
S.C. PALAZZOLO: Cantone, Saraceno, Genovese S, Bordonaro, Sammito, Ricca, Linares (86’ Genovese V), Nastasi, Sirugo (89’ Gallo L), Miraglia, Caligione (57 Carilli). All. Mica.
ARBITRO: Battiato (coll. Pernicone e Birgillito).
RETI: 18’ Miraglia.


Silvano Privitera