Calcio. “Niet” della Lega al Rometta per giocare ad Enna

Il Rometta non giocherà ad Enna, almeno in questi primi sei mesi dell’anno. È l’amara sentenza che ha dovuto incassare dalla Figc la società messinese dopo una flebile apertura del presidente regionale Sandro Morgana.
L’amara constatazione dei fatti ha deluso Guido De Maria, allenatore del Rometta ed ex allenatore dell’Enna Calcio.
A sponsorizzare questa operazione era stato proprio De Maria coinvolgendo anche il Città di Enna, società che milita in Terza Categoria. Delusione, dunque, nell’ambiente messinese dove si sperava in un finale positivo e c’è chi dubita in qualche pressione proveniente da Enna per far sì che l’operazione saltasse.
“Siamo delusi, è inutile nasconderci, perché – ammette Guido De Maria – speravamo di giocare ad Enna così come ci era stato fatto capire, peccato”. Per il Rometta, che nel frattempo resta senza un campo ufficiale, è solo un arrivederci perché “l’operazione Enna” è solo rimandata. A fine stagione, assicura ancora il tecnico Guido De Maria, “chiuderemo l’operazione con gli amici del Città di Enna che assorbirà il Rometta prendendone la categoria che nel frattempo speriamo possa essere l’Eccellenza”.
I messinesi sono in piena lotta per non retrocedere in Promozione ed al momento sono in zona play out: “Non sarà facile per noi vista la situazione in cui siamo, senza un campo, senza una tifoseria, ma proveremo fino all’ultimo per poi presentarsi ad Enna in estate con la massima categoria regionale”.