Enna: Si ribellano i Consiglieri comunali di opposizione per nomine effettuate dal Commissario della provincia Caccamo

caccamo_salvatoreEnna. “Apprendiamo che il commissario straordinario svolgente le funzioni degli organi politici della Provincia Regionale di Enna sino all’abrogazione dell’Ente ha fatto, nel periodo tra ottobre e dicembre del 2013, una serie di nomine che ci lasciano assai perplessi e sulle quali, in coerenza al nostro ruolo istituzionale, intendiamo richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica.
Il commissario straordinario, il vice Prefetto dott. Caccamo, dall’alto del suo ruolo super partes di alto funzionario della Prefettura, ha infatti proceduto ad una serie di nomine che paiono avere una manifesta connotazione politica.
Le nomine del dott. Lorenzo Colaleo (esperto del commissario straordinario), del dott. Angelo Perri (consiglio di amministrazione dell’IPAB Santa Lucia), del sig. Sebastiano Vetri (ente parco Floristella), del sig. Francesco Passalacqua (G.A.L. Rocca di Cerere) e dell’avv. Camillo Mastroianni (G.A.L. Rocca di Cerere) hanno in comune il fatto di essere indirizzate ad uomini – non c’è nessuna donna, evidentemente le parità opportunità non riguardano i commissari prefettizi – legati al Partito Democratico dell’ex senatore Crisafulli.
A parte il sig. Vetri la cui riconducibilità a quell’area è stata resa pubblica dalla stampa, gli altri beneficiati dalle nomine rivestono o hanno rivestito cariche pubbliche in quota al P.D. (o ai D.S.) dell’ex senatore Crisafulli.
Chiediamo pubblicamente al commissario prefettizio, che avrebbe potuto nominare funzionari prefettizi o provinciali come da prassi, quali sono stati i criteri che hanno determinato le sue scelte e, se il criterio dovesse essere quello che appare, chiederemo al Presidente della Regione, che ha fatto e confermato la nomina del commissario Caccamo, se le nomine dei commissari sono state fatte con il manuale Cencelli – noto strumento rivoluzionario nelle mani del rivoluzionario Presidente Crocetta – e se, in quella spartizione, il commissario prefettizio di Enna doveva essere in quota al P.D. dell’ex senatore Crisafulli”.

Quanto sopra la nota stampa a firma dei Consiglieri comunali (tutti vicini all’area di centro sinistra!): Maurizio Bruno, Giovanni Contino, Maurizio Dipietro, Filippo Fiammetta, Cesare Fussone, Paolo Gargaglione, Mauro Incardone e Giuseppe La Porta.