Enna. Tarda ad arrivare la chiamata al lavoro per gli ex Rmi

Non arrivano buone notizie nell’immediato per i lavoratori dei cantieri di servizio in attesa del via libera da Palermo che ancora non arriva.
A darne conferma anche l’assessore alla solidarietà sociale del comune di Enna, Angela Marco, in costante contatto con i suoi uffici e con il dipartimento dell’assessorato regionale che deve dare il via libera per la chiamata al lavoro.
“Ancora non c’è nessun dato, siamo in continuo contatto con gli uffici regionali dove però non sanno nulla sui tempi” dice Angela Marco spiegando che “ci hanno detto che è tutto fatto, ma non sanno dire di più al momento”.
L’assessore ha aggiunto che con questo stato dei fatti è difficile avviare i cantieri di servizio sulla quale, comunque, il Comune è già al lavoro per la predisposizione dei progetti.
L’allarme era stato lanciato da Alfio Palmisciano, rappresentante dei lavoratori dei cantieri di servizio, pressato dai lavoratori stessi in attesa di rientrare a lavoro. “Ogni giorno dovrebbe essere quello buono, ci avevano detto che il via libera sarebbe arrivato tra mercoledì e giovedì, ma ancora non c’è nulla” dice Palmisciano che rassicura i colleghi: “La mensilità di gennaio verrà sicuramente recuperata perché per legge il nostro impiego è previsto per un anno e quindi almeno su questo possiamo stare tranquilli nella speranza che si avviino presto i cantieri”.
L’assessore Marco è infine intervenuto sui cantieri di servizio trimestrali annunciando che si sta predisponendo un nuovo bando per dare la possibilità di presentare la domanda di adesione anche a chi in un primo momento era stato escluso; nel bando iniziale, infatti, erano esclusi coloro i quali avevano in carico anche una quota di proprietà della casa.