Calcio 5. Ennese, dieci gare per la salvezza

Dieci giornate per costruire la salvezza nel massimo campionato regionale di calcio 5. È questo il tempo rimasto all’Ennese per tirarsi fuori dalla zona play out dopo la dodicesima sconfitta stagionale. A far festa contro l’Ennese questa volta sono gli Azzurri Futsal Palermo, una caduta già preventivata per gli ennesi che si presentavano in questa trasferta ancora una volta falcidiati dalle assenze, un peso troppo pesante da reggere per una squadra che basa le proprie forze solo sul settore giovanile.
In casa degli Azzurri Futsal è finita 8-1, ma comunque giù il cappello di fronte ai giovani ennesi che hanno tenuto testa agli avversari fin che hanno potuto. E ci sono riusciti per un tempo, il primo, finito sul parziale di 1-1.
Alla lunga però i padroni di casa sono usciti ed hanno avuto la meglio su un’Ennese i cui limiti erano ben visibili in campo e l’8-1 finale è il riassunto di una stagione stramaledetta in cui non ne sta andando bene una. Assenze e squalifiche sono il peso più forte da sostenere, ma finchè c’è speranza la squadra ha dato conferma che ci proverà.
Lo spera anche il presidente Liborio La Paglia che intanto incassa la sconfitta che tiene l’Ennese ancorata all’undicesimo posto. La notizia buona della giornata è il contemporaneo stop del Mascalucia che resta avanti con un vantaggio di quattro punti che gli ennesi cercheranno di far diminuire nel prossimo turno quando ospiteranno i cugini del Città di Leonforte, altra squadra che non vuole essere risucchiata nella lotta per gli spareggi salvezza.