Medici Csai siciliani a confronto in vista dell’inizio della stagione motoristica

Riunione dei medici CSAI siciliani alla vigilia della prossima apertura della stagione agonistica automobilistica 2014. L’incontro si è tenuto presso i locali del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa ed è stato organizzato dal Medico Federale CSAI, Davide Di Fabrizio, ed ha visto la partecipazione dei Medici Csai della Sicilia sul tema “Aggiornamenti Sanitari NS6/CSAI 2014” e “Politrauma nell’Automobilismo”.
All’evento, che ha avuto una buona adesione dei medici CSAI siciliani, ha partecipato il dott. Serafino La Delfa, in qualità di Coordinatore del Gruppo di Lavoro Medico della CSAI, che ha aperto i lavori illustrando ai presenti gli aspetti delle nuove normative in merito all’assistenza medica nelle gare automobilistiche. Davide Di Fabrizio ha invece relazionato sulle metodiche di intervento sanitario e sulle tecniche di estricazione dei piloti nelle gare automobilistiche.
L’incontro è stato inoltre utile per consegnare una targa al dott. Benedetto Trovato, Medico Federale CSAI uscente, come riconoscimento dell’impegno profuso con professionalità e passione.